menu

Bucalo

BUCALO nasce a Palermo negli anni ’40 come piccola camiceria a conduzione familiare. Negli anni, le generazioni si susseguono e il consolidato rapporto familiare si trasforma in forza imprenditoriale.
Il 1987 è l’anno della svolta per il marchio, in quest’anno BUCALO diventa una vera e propria linea di abbigliamento, dalle camicie si passa alla produzione di abiti, accessori e calzature.
Lo stile BUCALO oggi abbraccia le esigenze dell’uomo contemporaneo, che non rinuncia all’eleganza e al comfort.
Oggi sono presenti diversi punti vendita diretti e franchising in Sicilia, Torino e Villesse.
 
COLLEZIONE

La collezione Primavera/Estate 2020 BUCALO racchiude quattro stili Contemporary, Cerimonia, New Dandy, Holiday.

La collezione Contemporary interpreta il carattere di uomo colto, mai eccessivo e sempre attento a ciò che gli accade intorno e si ispira ad un preciso momento della settimana quando all’interno di un contesto professionale, risulta determinante la sicurezza e lo standing che un bell’abito riesce ad evocare.

L’abito rappresenta uno degli asset del Brand BUCALO e questa stagione abbiamo voluto premiare la fedeltà dei nostri clienti offrendo un’occasione unica di acquisto che declina coerentemente la qualità che il marchio ha sempre ricercato, insieme ad un prezzo competitivo sul mercato.

La collezione Cerimonia è strutturata per soddisfare anche le richieste del cliente più esigente.

L’abito in tessuto liscio o armaturato, con rever in raso lucido a punta e talvolta sciallato; la camicia rigorosamente bianca, con colletto classico o per osare con collo diplomatico e i polsi alla francese o chiusi da gemelli danno un tocco di originalità a un look importante.

La collezione New Dandy è composta da outfit con capi dal gusto meno rigoroso e con uno stile che esalta la parte più estroversa del carattere di chi li indossa. Un’offerta di prodotto che si distingue per l’ampia proposta di camicie con stampe esclusive, giacche caratterizzate  da grafismi originali proposte in abbinamento al denim o ai chinos.

Infine la collezione Holiday: un altro modo di vestire “ il tempo libero” con uno stile rilassato, casual, fresco e colorato, adatto a qualsiasi ambiente e sempre ben coordinato.

 
BUCALO Fashion Partner del SSD Palermo #vestiamoaquile
Testimonial d’eccellenza Sergio Muniz, modello e attore.